Friday, August 31, 2007

New York New York


In una parola: STUPENDA. Ma partiamo dal principio.


Giovedi 23/08_ Partenza da Milano Malpensa con tutto il Wep Group con destinazione Francoforte, poi da Francoforte diretti verso New York. Il viaggio e' stato lungo e neanche tanto pesante, (grazie anche a Beatrice mia vicina di viaggio con la quale abbiamo guardato Gray's Anatomy al portatile) il cibo sull'aereo ovviamente schifoso e l'atterraggio a dir poco penoso.
Arrivati hanno portato le nostre valige all'hotel e noi invece siamo andati a Time Square dove abbiamo avuto un po' di tempo libero. Qui abbiamo mangiato un hot dog, fatto qualche compera e soprattutto abbiamo visto gli studios di MTV, la Virgin, Toys 'r' us, Hard Rock Cafe' e tanti altri. Dopodiche siamo andati all'albergo dove ci hanno consegnato le chiavi delle stanze, poi io e le mie compagne di stanza (Ele-con la quale sono stata sempre insieme in questo soggiorno a NY; Bea; Elisa) abbiamo avuto la brillante idea di usare il carrello da facchini per trasportare le nostre pesanti valige. Avevamo la bellezza di 10 valige sopra e quindi non riuscivamo nemmeno a spostarlo granche' bene e ci hanno dovuto aiutare comunque, sia per fare le curve e sia per farlo entare in ascensore. E poi finalmente il meritato riposto.

Venerdi 24/08_Sveglia alle 8,15h. Prima tappa della giornata e' stata la sede dell'ONU nella quale abbiamo visitato le stanze delle varie riunioni e visto i vari doni dei vari paesi. Molto interessante. Seconda tappa Top Of Rock, cioe' siamo andati in cima (67simo piano) al Rockfeller Center. Wow, molto alto. Poi abbiamo avuto tempo libero per quasi tutto il pomeriggio durante la quale abbiamo visto in lungo e in largo la 5th Avenue. Tantissimi negozi (nota particolare per Abercrombie che sembrava una discoteca-per l'illuminazione e la musica-e al posto di commessi normali c'erano modelli e modelle), tantissima gente, tantissimo traffico, una bellissima chiesa gotica in mezzo ai grattaceli-la Saint Patrick- e tutto incredibilmente vero. Poi al punto di ritrovo con il gruppo c'era un gruppo di ragazzi che ha fatto un piccolo show di hip-hop. Poi tutti insieme ci siamo diretto verso Central Park West, punto in cui e' stato ucciso John Lennon, e attraversandolo ci siamo nuovamente imbattuti in un altro gruppo di Hip-Hop ma con un pubblico decisamente piu' ampio.
La sera siamo tornati a Time Square per cenare al noto Planet Hollywood con cucina tipica americana: hamburger. Una vera schifezza ma il posto meritava attenzione. Tornati all'hotel io e Ele ci siamo catapultate in piscina quasi subito. Concludendo poi la serata a chiaccherare nella stanza dei nostri vicini di piano dato che le nostre compagne dormivano gia'.

25/08_Ho avuto qualche problemino con la sveglia alle 7,15h ma nonostante questo la giornata e' stata pesante per tutti perche' c'era un caldo afoso micidiale. Siamo andati con il traghetto a vedere la statua della liberta', sembrava un sogno fosse veramente lei. Tornati abbiamo avuto del tempo libero per il pranzo e visitare autonomamente Greenwich Village, Washinton Square, Soho e Little Italy (dove abbiamo mangiato con i nostri vicini di piano). Ritrovato il gruppo ci siamo diretti verso Ground Zero, Wall Street e finendo il nostro tour in South Street Seaport dove abbiamo avuto altro tempo libero passato quasi tutto dentro ai negozi che offrivano un clima piu' fresco.
La sera abbiamo ripetuto l'esperienza piscina e poi mentre sonnecchiavo sul divano della Hall un cavaliere di nome Mathias in preda a raptus ha deciso di portarmi fino al nostro piano (l'ultimo, il settimo) in braccio. Pazzo.
Gli altri ci hanno raggiunto e siamo stati in piedi e a tratti addormentati fino a che il gruppo delle partenze delle 3,15h (della quale facevano parte Ele e buona parte dei nostri vicini di piano) ha levato le tende. Cosi sono andata nella mia stanza a dormire quelle 3 ore scarse che mi rimanevano.

3 comments:

  1. Anonymous9:52 AM

    ciao bellissimaaaa!!!
    vedi che mi tengo aggiornata leggendo il tuo blog??????
    sono contenta k ti stia divertendo,tra 9 giorni inizia la scuola e senza di te sarà un pò piu triste!!
    divertiti mi raccomando,anke un pò x me...
    ti voglio bene
    AriA

    ReplyDelete
  2. Anonymous9:04 PM

    bellaaaaaaaaa
    cm promesso ho letto la tua piccola gita a N.Y. nn sai quanto ti invidio!!!! ma prima o poi vedrò anche io questo mondo così lontano (e non solo x i kilometri!!!)
    sai che ho ftt x sentire meno la tua mancanza??? ho scaricato la musica d zio GIGI e la farò mettere anche alla festa il 5!!! così una parte di te sarà qui! ti voglio bene pensami tanto e fammi poi avere il numero della casa ok? un bacione bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ReplyDelete
  3. Anonymous1:59 PM

    un cavaliere t ha portata in braccio fino ai tuoi appartamenti privati... complimenti, principessa!!!
    a parte tt, vorrei essere kn te a fare foto (!), tante km nostro solito...

    ReplyDelete

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...