Friday, June 6, 2008

California Dreamin' - Day 5

Yosemite National Park. Maggior parte della giornata l'abbiamo passata in mezzo ad alberi, natura e fresco che dopo il deserto non erano niente male. Nella mattinata siamo andati nel cuore del parco a vedere la sequoia piu' larga (non alta, perche' la sequoia piu' alta si trova al Sequoia National Park) al mondo: il Grizzly Giant. Per arrivare a vedere questo gigante abbiamo camminato attraverso un percorso di circa un kilometro in cui si era attorniati da altri (quasi) giganti come lui.

Per pranzo siamo andati a fare un pic-nic, sempre all'interno del parco, sulla riva di un laghetto dalla quale si poteva vedere una cascata al lato di una delle montagne che ci circondavano.

Rilassati un pochino dopo pranzo ci dirigiamo verso la cascata per vederla "un po' piu' da vicino": dal punto basso dove tocca la roccia. Ci lasciano liberi di girare questa parte di parco da soli e cosi di poter arrivare sotto la cascata. Io e Cicilie (exchange student norvegese) decidiamo di avviarci, dopo una breve fermata al Gift Shop, ma tra una foto e l'altra ed il cambio di percorso piu' volte perdiamo il senso del tempo e della strada di ritorno. Riusciamo a fermare un autobus fuori dalla fermata e farci spiegare come fare per tornare indietro. Insomma riusciamo ad arrivare al punto di ritrovo col resto del gruppo con un ora di ritardo! Risolto tutto per il meglio, anche se l'organizzatore era evidentemente un po' alterato, ripartiamo in direzione di San Francisco.

Dopo 3 ore e mezza circa di macchina finalmente scorgiamo le luci ed i ponti di
San Francisco.
Per la cena ed un primo sguardo della citta' ci portano nella famosissima zona di porto chiamata
Fishermans Wharf.

Prima di andare all'hotel per la notte passiamo in macchina nella Gay Street, famosa per i suoi night club, e Thomas (l'unico ragazzo del gruppo) decide spavaldo di scendere dalla macchina e farsi un giro a piedi con una camminata del tutto particolare. Noi, che lo seguevamo con il van, ci stavamo facendo tante risate per il suo modo buffo di camminare, il suo modo di attaccare bottone con tutti i bodyguard per convincerli a farlo entrare e dopo, tornato nel van, perche' ha un divertentissimo accento polacco.