Saturday, June 7, 2008

California Dreamin' - Day 9

Pernottando in San Diego ho avuto occasione di chiamare per incontrarci un vecchio amico, Francisco, che a sua volta era stato un exchange student in Italia (dal Messico 3 anni fa), in previsione del fatto che sarei andata a Tijuana, Messico.


Tijuana e' una citta' messicana di confine con gli U.S.A. con un passato non propriamente limpido. Fortunatamente appena arrivati io mi sono staccata dal gruppo per passare quel poco tempo che avevo con Sisco. Con lui e la sua ragazza siamo andati a fare un giro nella zona "bene" ed ho potuto vedere la enorme differenza che c'e'. La zona bene era pulita e libera da vagabondi e sporcizia mentre la zona turistica totalmente l'opposto. E' strano che la maggior parte delle persone veda solo quell'aspetto di Tijuana, quando la zona centrale e' bella e nuova.


Tornati in San Diego, il dopo pranzo l'abbiamo speso a Coronado Beach dove ci sono bellissime spiagge ed sciccosi hotel.


Abbiamo girovagato per circa due orette tra negozi ed avuto tempo anche per un caffe' in una vera caffetteria italiana (o almeno la cosa piu' vicina che io abbia trovato in questi 10 mesi).


Il porto di San Diego e' immenso ed e', per buona parte, dedicato alle navi militari. Abbiamo fatto un po' di foto intorno ai monumenti dedicati alla seconda guerra mondiale tra cui una statua di un marinaio che bacia un'infermiera. Questa statua e' stata ispirata dalla famosa foto scattata in NYC alla fine della seconda guerra mondiale. Clicca qui.


Dopo aver visto un po' il centro di San Diego siamo andati ad un buffet per l'ultima cena insieme e i saluti. L'organizzatore ci ha regalato un po' di gadget che abbiamo indossato un po' artisticamente.


Il giorno dopo e' stato l'ultimo vero giorno in california, ma nella mattinata siamo partiti tutti per tornare a casa quindi c'e' molto da raccontare.

7 comments:

  1. sei ancora negli states ?

    ReplyDelete
  2. Anonymous8:55 PM

    quello che stavo cercando, grazie

    ReplyDelete
  3. Anonymous10:00 AM

    good start

    ReplyDelete
  4. Anonymous10:14 AM

    Great post. Non vedo l'ora di leggere le prossime:)

    ReplyDelete
  5. Great blog and pics:)
    www.thebrunetteworld.com
    xxx

    ReplyDelete
  6. Dev'essere un gran bel posto!! Un abbraccio

    ReplyDelete
  7. Love California!!!!

    xoxo

    http://myshowroombyp.blogspot.com/

    ReplyDelete

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...